La valigia magica

 

Un colorato viaggio alla scoperta della magia dei materiali creativi. Genitori e bambini saranno accompagnati in un percorso in cui scoprire le qualità dei quattro elementi della natura: acqua, terra, aria e fuoco. In ogni incontro verrà proposto un materiale diverso, attraverso giochi e libere sperimentazioni.

Il percorso sarà occasione non solo per condividere un’esperienza ma anche per lavorare sulle emozioni e sulla relazione, accogliendo insieme bisogni, esplorando risorse e imparando nuove possibilità comunicative .

 

 

CAMILLA CARDENTE
Anima curiosa, sperimenta fin da piccola diversi linguaggi espressivi (disegno e pittura, danza, poesia, fotografia, musica, teatro). Si laurea in Scienze dell’Educazione e si iscrive alla scuola triennale di Arteterapia clinica LYCEUM Academy di Milano dove nel 2013 si diploma con lode. Inizia a proporre laboratori creativi all’interno del suo lavoro come educatrice scolastica che la impegna per 10 anni nel sostegno di bambini e ragazzi con difficoltà, disagio sociale e disturbi dell’apprendimento. Nel 2014 fonda il progetto Sentieri Creativi e inizia a lavorare con scuole, biblioteche e studi privati proponendo percorsi di artetererapia e laboratori espressivi. Dal 2019 collabora inoltre come docente con l’agenzia di formazione PercorsiFormativi06, conducendo formazioni rivolte a insegnanti ed educatrici.
Attualmete lavora nel suo atelier a Peschiera Borromeo (MI), dove conduce con immensa gioia e grande passione percorsi di arteterapia e laboratori esperienziali rivolti a bambini, adulti e famiglie. In un’ottica di formazione continua, prosegue il suo percorso di ricerca come poliedrica artista e professionista nell’ambito delle terapie espressive. Convinta che la creatività sia per tutti un’occasione straordinaria per dare vita e voce al paesaggio interiore che ci abita e che consente di dare spazio alla poetica della vita, in tutte le sue colorate sfaccettature e iridescenti possibilità

 

COSTO
100 euro a coppia, tutti i materiali compresi

 

Comments are closed.