I nostri docenti

PRISCILLA CARBONARE – Docente di Inglese materne

Priscilla è una psicologa specializzata in psicopedagogia e lavora da anni nel settore dell’insegnamento delle lingue straniere a bambini e ragazzi. Dal 2002 è docente d’inglese: ha lavorato in Brasile, negli Stati Uniti e in Italia. Da febbraio insegna inglese ai bimbi fino a tre anni presso l’asilo nido biligue Spazio Innsaei di Milano. Il suo metodo non prevede le classiche lezioni frontali, ma giochi e disegno. Nata in Brasile, ha vissuto diversi anni negli Stati Uniti e ora abita a San Bovio con marito e due figlie (e un cane!).

BETTY FONTANA – Docente di Inglese primaria

Laureata in lingue e letterature straniere, ha vissuto e studiato all’estero, a Bristol in Gran Bretagna. E’ insegnante di inglese a domicilio ed ha insegnato in diversi istituti di Milano e provincia, tra cui la British School di Milano e l’Istituto Comprensivo Statale Montalcini di Peschiera Borromeo occupandosi di bambini e ragazzi di ogni età.

ANDREA MACCHI – Docente di tastiere

Andrea si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Milano dove ha frequentato anche il Liceo musicale. Dopo il diploma ha ottenuto la laurea di secondo livello nell’indirizzo didattico di pianoforte e l’abilitazione per l’insegnamento dello strumento musicale. Dal 2008 è il maestro di musica della Casa dei bambini Scuola Montessori di Milano dove insegna agli allievi della scuola d’infanzia e primaria ed è docente di pianoforte presso il Circolo Culturale Don Borghi di Calco (LC) dove suona anche in formazione cameristica con altri docenti della scuola. Andrea vive a San Bovio e collabora con il GPS già da qualche anno.

MARCO TEDESCHI – Docente del corso di Chitarra

Marco, 23 anni, si è diplomato all’Accademia del Suono di Milano dove ha conseguito un Diploma di 2°Livello BTEC (Conoscenza della storia della musica; Utilizzo di software musicali e multimediali; Conoscenza dei diritti d’autore) e continua a perfezionarsi nella tecnica chitarristica presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Oltre a insegnare Musica in una scuola milanese e a seguire privatamente piccoli chitarristi in erba, Marco suona in alcune band.
Nel tempo libero insegna judo in un centro di Bussero: è cintura nera II Dan!

ROBERTA CARDINI – Docente di Movimento in Musica

Roberta Cardini, 45 anni, è laureata in lettere e lavora come educatrice presso un Centro Diurni Disabili a Pioltello. Da quasi 20 anni si occupa di arte terapia, conducendo laboratori di danza terapia, movimento e teatro con utenze di vario tipo: dai malati psichiatrici ai disabili, dagli anziani ai bambini, nelle scuole materne e in collaborazione con le scuole primarie e secondarie del territorio. I laboratori di danza e movimento si rifanno al Metodo Maria Fux, acquisito in seguito al diploma presso la scuola di Danza Terapia Risvegli di Milano.

ALICE GUARNIERI – Docente di Pilates Matwork

Alice ha dedicato gran parte della sua vita allo studio della danza presso rinomate scuole milanesi con docenti di danza classica e moderna di primo piano, conseguendo attestati e certificazioni importanti tra cui il diploma di teatro-danza presso il Teatro Carcano di Milano e di danza classica presso la Russian Ballet Association.
Da qualche anno Alice si è appassionata al Pilates e dopo aver conseguito la certificazione presso la Stott Pilates, insegna questa disciplina presso diversi studi milanesi a un numero sempre maggiore di uomini e donne conquistati da questo metodo di allenamento davvero efficace.