I nostri docenti

PRISCILLA CARBONARE – Docente di Inglese materne

Priscilla è una psicologa specializzata in psicopedagogia e lavora da anni nel settore dell’insegnamento delle lingue straniere a bambini e ragazzi. Dal 2002 è docente d’inglese: ha lavorato in Brasile, negli Stati Uniti e in Italia. Da febbraio insegna inglese ai bimbi fino a tre anni presso l’asilo nido biligue Spazio Innsaei di Milano. Il suo metodo non prevede le classiche lezioni frontali, ma giochi e disegno. Nata in Brasile, ha vissuto diversi anni negli Stati Uniti e ora abita a San Bovio con marito e due figlie (e un cane!).

BETTY FONTANA – Docente di Inglese primaria

Laureata in lingue e letterature straniere, ha vissuto e studiato all’estero, a Bristol in Gran Bretagna. E’ insegnante di inglese a domicilio ed ha insegnato in diversi istituti di Milano e provincia, tra cui la British School di Milano e l’Istituto Comprensivo Statale Montalcini di Peschiera Borromeo occupandosi di bambini e ragazzi di ogni età.

ANDREA MACCHI – Docente di tastiere

Andrea si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Milano dove ha frequentato anche il Liceo musicale. Dopo il diploma ha ottenuto la laurea di secondo livello nell’indirizzo didattico di pianoforte e l’abilitazione per l’insegnamento dello strumento musicale. Dal 2008 è il maestro di musica della Casa dei bambini Scuola Montessori di Milano dove insegna agli allievi della scuola d’infanzia e primaria ed è docente di pianoforte presso il Circolo Culturale Don Borghi di Calco (LC) dove suona anche in formazione cameristica con altri docenti della scuola. Andrea vive a San Bovio e collabora con il GPS già da qualche anno.

MARCO TEDESCHI – Docente del corso di Chitarra

Marco, 23 anni, si è diplomato all’Accademia del Suono di Milano dove ha conseguito un Diploma di 2°Livello BTEC (Conoscenza della storia della musica; Utilizzo di software musicali e multimediali; Conoscenza dei diritti d’autore) e continua a perfezionarsi nella tecnica chitarristica presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Oltre a insegnare Musica in una scuola milanese e a seguire privatamente piccoli chitarristi in erba, Marco suona in alcune band.
Nel tempo libero insegna judo in un centro di Bussero: è cintura nera II Dan!

ROBERTA CARDINI – Docente di Movimento in Musica

Roberta Cardini, 45 anni, è laureata in lettere e lavora come educatrice presso un Centro Diurni Disabili a Pioltello. Da quasi 20 anni si occupa di arte terapia, conducendo laboratori di danza terapia, movimento e teatro con utenze di vario tipo: dai malati psichiatrici ai disabili, dagli anziani ai bambini, nelle scuole materne e in collaborazione con le scuole primarie e secondarie del territorio. I laboratori di danza e movimento si rifanno al Metodo Maria Fux, acquisito in seguito al diploma presso la scuola di Danza Terapia Risvegli di Milano.

PAOLA MAGNOLERETTO – Docente dei corsi di Hatha Yoga, Yogging e Yoga del Risveglio

Approdata nel mondo dello yoga “per caso” nella metà degli anni 90, ne rimane talmente affascinata che non lo ha più abbandonato. Nel giugno 2011 si diploma al primo Corso Formazione Master 500 ore Soloyoga e affianca al lavoro di impiegata part-time l’insegnamento yoga dal 2007, tentando di trasmettere e condividere la passione per questa disciplina. Oggi Paola si dedica completamente all’insegnamento dello yoga e fa frequenti viaggi in India per perfezionarsi e proporre una pratica sempre più consapevole. Dal 2012 socia YANI.

ALICE GUARNIERI – Docente di Pilates Matwork

Alice ha dedicato gran parte della sua vita allo studio della danza presso rinomate scuole milanesi con docenti di danza classica e moderna di primo piano, conseguendo attestati e certificazioni importanti tra cui il diploma di teatro-danza presso il Teatro Carcano di Milano e di danza classica presso la Russian Ballet Association.
Da qualche anno Alice si è appassionata al Pilates e dopo aver conseguito la certificazione presso la Stott Pilates, insegna questa disciplina presso diversi studi milanesi a un numero sempre maggiore di uomini e donne conquistati da questo metodo di allenamento davvero efficace.

SAMANTHA MANCUSO – Docente di Pilates Matwork e Total Body

Samantha è insegnante di Pilates Matwork, Functional Training, Total Body, Step, Pump e Gag. Ha lavorato per 20 anni come Art Director a Milano, poi ha trasformato la sua passione per lo sport in una professione, che svolge a tempo pieno dal 2018. Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento, tra cui quelli per insegnante di Pilates in gravidanza e per pazienti oncologici, con iperlordosi lombare e atteggiamento scoliotico. Samantha ha 38 anni ed è mamma di due bimbi.