Corsi di yoga

I corsi si svolgono in sede e prevedono 30 lezioni.
La pratica proposta durante questo ciclo di incontri si basa fedelmente sulle tecniche tramandate dagli yogi fin da tempi immemorabili e rivela immediatamente i suoi effetti benefici e profondi grazie all’approccio graduale delle kriyā – le sequenze dinamiche – elaborate dal Maestro Śri Śri Śri Satchidananda Yogi, che permettono anche al praticante del giorno d’oggi di avvicinarsi con naturalezza a una tradizione autentica e antichissima.
Adatta a chi sta muovendo i primi passi sul sentiero dello yoga come a chi desidera approfondire l’esperienza, la pratica delle kriyā attiva tutto il metabolismo disintossicandolo, genera movimento, forza e calore, favorisce il rilascio delle tensioni a livello del tessuto connettivo, migliora l’allineamento posturale rendendo la colonna vertebrale e le articolazioni più flessibili e il respiro fluido e profondo; sviluppa fiducia e chiarezza mentale. L’integrazione
armoniosa tra tutti gli aspetti dell’essere, fisico – energetico – emozionale – mentale – spirituale, risulta in una piacevole sensazione di consapevole recupero dello spazio interiore e di benessere ritrovato.
Dobbiamo costantemente ricordarci di essere parte della Natura … la connessione che si ricrea con la Madre Terra attraverso la pratica yoga nutre e rigenera donando un profondo senso di calma e libertà!

YOGA è una scienza basata sull’esperienza, una pratica evolutiva che passa attraverso il corpo, la mente e lo spirito. Le sue origini risalgono a tempi immemorabili e in India si è sviluppata nel corso dei millenni, grazie ad autorevoli Saggi, Maestri Spirituali e Asceti che vivevano in stretto contatto con la Natura, volgendo costantemente la ricerca al benessere dell’uomo.
Questa antichissima “disciplina della vera salute” ha conservato fino ai giorni nostri una straordinaria attualità e offre all’uomo moderno la possibilità di imparare ad allentare ogni tipo di contrazione, fisica o mentale che sia, di incrementare forza interiore, vitalità e buon umore.
Docente: Patricia Meyer

HATHA YOGA – PRATICA GENTILE

    • Giorno: lunedì
    • Periodo: da lunedì 25 settembre 2023
    • Orario: dalle 10,45 alle 11,45

 

HATHA YOGA – PRATICA GENTILE

    • Giorno: giovedì
    • Periodo: da giovedì 28 settembre 2023
    • Orario: dalle 10,45 alle 11,45

ISCRIVITI A QUESTO CORSO

Comments are closed.