I nostri docenti

MARY EDWARDS – Docente  di Inglese

Mary è madrelingua inglese, laureata in lingue straniere all’Università di Sheffield in Inghilterra e
traduttrice professionista iscritta all’Albo dei Traduttori in Inghilterra (Chartered Institute of
Linguists). Insegna inglese come lingua straniera a San Bovio da 15 anni, aiutando bambini ed
adolescenti ad imparare e migliorare il loro inglese. L’approccio di Mary è quello di cercare di
rendere l’inglese divertente attraverso canzoni, giochi, movimenti e recitazione. Si impara ripetendo,
imitando, comunicando. Prepara gli studenti delle elementari e delle medie agli esami Cambridge
Young Learners English (YLE) ed i liceali al PET e FCE. Mary vive a San Bovio con i suoi tre figli bilingue
ed il suo cane Toby (anche lui bilingue!).

HANNAH STIBBE – Docente  di Inglese

Hannah è madrelingua inglese, laureata in Italiano e Francese all’Università di Leicester, in Inghilterra. In Italia dal 2004,  si è specializzata nel metodo Jolly Phonics, nell’alfabetizzazione ed Early Literacy  per insegnare la sua lingua madre ai bambini più piccoli, totalmente affascinata dal mondo dell’infanzia.  Attualmente insegna inglese in una scuola primaria milanese ed è coordinatrice del progetto didattico per la sua materia. Hannah ha fondato qualche anno fa  un’associazione culturale che organizza corsi di inglese a Milano per bambini di cui è molto fiera . La sua  filosofia  è che i bambini (ma anche gli adulti) imparano di più quando sono sereni e si stanno divertendo. Promuove i principi dell’apprendimento attivo e crede molto nella diversità e unicità di ogni singolo bambino. Le sue lezioni sono divertenti, dinamiche e produttive. Non ha mai messo di fare ricerca nel campo del bilinguismo.
Hannah vive a San Bovio dal 2016 con il suo compagno e i suoi due cani, Mia e Luz!

ANDREA MACCHI – Docente dei corsi di Musica

Andrea si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Milano dove ha frequentato anche il Liceo musicale. Dopo il diploma ha ottenuto la laurea di secondo livello nell’indirizzo didattico di pianoforte e l’abilitazione per l’insegnamento dello strumento musicale. Dal 2008 è il maestro di musica della Casa dei bambini  Scuola Montessori di Milano dove insegna agli allievi della scuola d’infanzia e primaria ed è docente di pianoforte presso il Circolo Culturale Don Borghi di Calco (LC) dove suona anche in formazione cameristica con altri docenti della scuola. Andrea vive a San Bovio e  collabora con il GPS già da qualche anno.

 

PAOLA MAGNOLERETTO – Docente dei corsi di Hatha Yoga, Yogging e Yoga del Risveglio

Approdata nel mondo dello yoga “per caso” nella metà degli anni 90, ne rimane talmente affascinata che non lo ha più abbandonato. Nel giugno 2011 si  diploma al primo Corso Formazione Master 500 ore Soloyoga e affianca al lavoro di impiegata part-time l’insegnamento yoga dal 2007, tentando di trasmettere e condividere la passione per questa disciplina. Oggi Paola si dedica completamente all’insegnamento dello yoga e fa frequenti viaggi in India per perfezionarsi e proporre  una pratica sempre più consapevole. Dal 2012 socia YANI.

ALICE GUARNIERIDocente di Pilates Matwork

Alice ha dedicato gran parte della sua vita allo studio della danza presso rinomate scuole milanesi con docenti di danza classica e  moderna di primo piano, conseguendo  attestati e certificazioni importanti tra cui il diploma di teatro-danza presso il Teatro Carcano di Milano e di danza classica presso la Russian Ballet Association.
Da qualche anno Alice si è appassionata al Pilates e dopo  aver conseguito la  certificazione  presso la Stott Pilates, insegna questa disciplina presso diversi studi milanesi a un numero sempre maggiore di uomini e donne conquistati da questo metodo di allenamento davvero efficace.

MARTA PAFUMI – Docente dei corsi di Yoga per bambini, Massaggio infantile, Latte e Chiacchiere

Nata a Novi Ligure 32 anni fa e formatasi a Pavia, Marta è una neuropsicomotricista dell’età evolutiva specializzata nei disturbi dello spettro autistico, insegnante di massaggio infantile diplomato A.I.M.I. e insegnante di yoga per bambini (3/13 anni) metodo Balyayoga. Ha lavorato alcuni anni a Genova e si è trasferita a  Milano con la sua famiglia nel 2012. Da pochi mesi vive a San Bovio.

 

CRISTINA LEFTER – Docente dei corsi di Pittura e dei laboratori artistici per bambini

Moldava, 42 anni,  Cristina Lefter frequenta la prima scuola d’arte a 10 anni. Continua i suoi studi artistici a Bucarest, dove nel  frattempo si trasferisce con la famiglia. Diplomata all’Accademia di Belle Arti a Iasi (Romania), Cristina si trasferisce in Italia 16 anni fa e proprio nel nostro Paese può finalmente dipingere liberamente senza dover sottostare ai diktat del regime dittatoriale.  Si specializza nella tecnica del dripping dell’espressionismo astratto di Jackson Pollock:  gli smalti utilizzati dall’artista colano sulla tela in un modo talmente indefinito da sembrare incomprensibile, ma al contempo ciò che nasce prende forma, prende vita, istantanee in un continuo mutamento. Con la tela in orizzontale e i barattoli di smalto in mano Cristina Lefter è pronta all’attacco, alla cosiddetta “action painting”, una pittura libera da qualunque schema, da qualsiasi forma o modello precostituito, immediata nella sua esecuzione, spontanea, nella realizzazione della quale prende parte qualsiasi organo del corpo: braccia, gambe, piedi, naso, gomiti…
Cristina  vive a San Bovio e ha uno studio a Milano; collabora dallo scorso anno con GPS.