CAMPUS SUL LAGO

GPS organizza il suo primo campus estivo, in trasferta!
San Bovio si sposta sul lago di Como con 10 posti per 10 bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni. Lo chiamiamo ‘Campus’ perché ormai bisogna chiamarli così, ma vogliamo che sia soprattutto una vacanza: un’occasione per stare insieme dopo un anno nuovamente difficile, in mezzo alla natura, tra passeggiate sul lago e nei boschi, molti momenti di gioco e attività legate all’espressività e alla musica. Un’occasione anche per imparare a responsabilizzarsi un po’, vista l’impostazione comunitaria del progetto, che prevederà turni di cucina, turni per apparecchiare e sparecchiare… riordino della stanza e degli spazi comuni, nell’ottica che se tutti collaboriamo sarà più facile stare insieme e divertirci.

Dove: a Musso, in una bella casa circondata da un grandissimo prato, affacciata direttamente sulla spiaggia.

Quando: da domenica 20 giugno a sabato 26 giugno. I bambini dovranno essere accompagnati domenica, entro le 13. I genitori sono poi attesi il sabato successivo per un pranzo di fine campus all’aperto tutti insieme (ognuno potrà portare qualcosa di buono!)

Accompagnatori: i bambini verranno accompagnati dai nostri mitici insegnati Roberta Cardini (docente di Movimento in musica) e Andrea Macchi (docente di tastiere)

Programma:
– Sveglia e colazione tutti insieme (con turni di aiuto in cucina!)
– Attività mattutine: ginnastica/espressione corporea o elementi di teatro all’aperto
– Passeggiate con pranzo al sacco o giochi all’aperto
– Corso di tastiera e/o ascolto musicale (a gruppi)
Non mancheranno… serate sotto le stelle, giochi a squadre, momenti per fare qualche compito…

Pasti: in funzione del tempo e delle attività previste capiterà di preparare i panini per una gita più lunga o di ordinare una pizza… e di certo un pasto al giorno verrà cucinato dal ristorante ‘Il Pontile’ di Musso che gentilmente ce lo consegnerà. A piccolissimi gruppi ci sarà occasione di sperimentarsi in cucina per i pasti rimanenti! Se il tempo lo permetterà non è esclusa la serata alla griglia!

Partecipanti: il campus è rivolto agli associati GPS. Il costo di associazione è pari a 20€.

Costi: il costo del campus è di 280€, comprensivo di assicurazione. In fase organizzativa è ancora possibile una giornata da trascorrere al Parco Avventura ‘Como Lake’ che potrebbe comportare l’aggiunta di eventuali 20 euro (compreso trasporto privato fino al luogo). Consigliamo, comunque, di lasciare ai ragazzi dei soldi in caso di necessità.

Iscrizioni: è possibile iscriversi tramite il form Iscrizioni CAMPUS SUL LAGO

Valigia: è richiesto un sacco a pelo o un sacco lenzuolo, scarpe comode da camminata, crema solare, una borraccia, uno zaino e altro ancora che vi verrà dettagliato prima della partenza!

COVID: verrà chiesto a ciascuno dei partecipanti un tampone pre-partenza che possa assicurarci una vacanza più rilassata.

POSTI ESAURITI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *