Nasce il Comitato Pedibus San Bovio

Esattamente un anno fa cominciava a muovere i primi passi – espressione quanto mai calzante – il Progetto Pedibus. Gli inizi non sono stati semplici perché non è facile convincere le persone a cambiare le proprie abitudini e poi ci sono norme e vincoli da rispettare…
Partito in via sperimentale il 16 aprile scorso con un numero soddisfacente di bambini e volontari
equamente distribuiti su due linee – rossa e verde – il servizio è ripartito a settembre in concomitanza con la riapertura della scuola. I numeri delle adesioni sono in costante crescita come pure quello dei volontari (genitori, nonni o semplicemente concittadini di buona volontà) e noi del GPS che abbiamo creduto fermamente in questo progetto fin dall’inizio, ne siamo orgogliose.
Oggi la macchina è perfettamente oliata e necessita di maggiori forze ed energie perché possa continuare a crescere e diventare il motore per iniziative di vario genere legate alla sana abitudine del camminare. Per questa ragione è nato il Comitato Pedibus San Bovio di cui fa parte anche Marina Valota che ha seguito dal principio lo sviluppo del progetto come membro della nostra Associazione.
Siamo certe che i “passi” saranno sempre più numerosi e auspichiamo un costante coinvolgimento della comunità perché questa iniziativa – che ha una forte valenza sociale oltre che ambientale- possa essere mantenuta anche nei prossimi anni.
Chi volesse avere informazioni sul servizio o offrirsi come accompagnatore può scrivere a: comitatopedibus.sanbovio@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *