Come scrivere un romanzo rosa. Il nuovo corso di scrittura creativa

Perché i romanzi rosa sono i libri più venduti? Cosa hanno in comune Cinquanta sfumature di grigioSex & the city e Twilight?
Dai classici agli ultimi best seller nati su internet come After di Anna Todd, il segreto è nella struttura narrativa che rimane sempre la stessa declinata poi in varie situazioni a seconda della cornice di spazio e tempo dove si vuole ambientare la storia. In un romanzo sentimentale la trama e la vicenda devono catturare l’immaginazione di chi legge che si immedesima e vorrebbe vivere la stessa esperienza.

Se vi piace scrivere, volete saperne di più e cimentarvi nella stesura di un romanzo o racconto e imparare le tecniche e i trucchi di scrittura potete iscrivervi al corso di scrittura creativa “Come scrivere un romanzo rosa”. Un’ottima occasione per mettersi alla prova e raggiungere anche un obiettivo:  i racconti migliori, selezionati da un’apposita commissione,  saranno poi pubblicati in una collana di ebook.

Il corso tenuto da Patrizia Violi, giornalista de “La Lettura”, il supplemento letterario del Corriere della Sera e autrice di vari romanzi (“Una mamma da Url” – Baldini e Castoldi, “Affari d’amore” – Baldini e Castoldi, “L’amore è una bugia” – Giunti)  partirà mercoledì 9 gennaio e terminerà il 17 aprile 2019 (15 incontri). Le lezioni avranno una durata di un’ora e mezza – dalle 20.30 alle 22 – e si svolgeranno presso la sede della nostra Associazione.
Per iscrizioni: info.gpsanbovio@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *