Il Pedibus è ripartito alla grande in questo inizio di anno scolastico 2018/19, con 60 bambini iscritti e 20 volontari tra genitori, nonni e simpatizzanti che garantiscono con entusiasmo il buon funzionamento del servizio. Aderire al Pedibus però non significa solo andare a scuola a piedi con gli amici ma è soprattutto un modo per conoscere altri bambini ed esplorare il proprio territorio.
Ed è proprio in questa ottica che la nostra Associazione, in collaborazione con Città di Peschiera Borromeo e lo Studio Professionale Natura&Cultura, ha proposto agli iscritti al servizio Pedibus e alle loro famiglie “MandaLandArt – Festa d’Autunno”.
Un’occasione per stare insieme e per conoscere una parte della nostra frazione in modo diverso: camminando, osservando la natura che ci circonda e realizzando un mandala collettivo per condividere e festeggiare l’inizio dell’autunno.
L’ evento è stato realizzato grazie a una donazione della Famiglia Temporali, proprietaria del ristorante Trattoria dei Cacciatori, che ringraziamo per la generosità. Un grande grazie va anche alle guide Maurizio e Claudia e alla squadra dei volontari accompagnatori che si sono spesi affinché un pomeriggio d’autunno si trasformasse in un evento davvero speciale.