Al via il primo Concorso Fotografico di GPS

L’idea ci frullava per la testa già da un po’ e finalmente siamo riuscite a realizzarla. Prende il via oggi, il nostro primo Concorso fotografico dal titolo “Riflessi. Acqua, luci e colori. Parchi  Milano Sud” con il Patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo. Il tema scelto apre la strada a innumerevoli possibilità creative. Giochi di luce colti in tutti i loro aspetti: il mondo riflesso dopo una giornata di pioggia, la magia di un’alba o di un tramonto, le luci della notte, l’effetto di un raggio di sole…gli spunti sono numerosi soprattutto grazie allo sfondo naturale dei   meravigliosi parchi dell’area Sud Milano che in questa stagione offrono scorci suggestivi.

In palio ci sono tre carte MediaWorld rispettivamente del valore di 250,00 euro (primo premio), 150 euro (secondo premio) e 100 euro (terzo premio): per partecipare basterà avere 16 anni compiuti e non essere un fotografo professionista. L’iscrizione al concorso è gratuita e si formalizza facilmente compilando il modulo online sul nostro sito (Modulistica) e  accettando  il Regolamento del concorso (Progetti).

Il concorso avrà termine alla mezzanotte di giovedì 31 maggio: la giuria composta da due professionisti del settore, Luca Robecchi (fotografo)che la presiede e Simone Puricelli (tecnico fotografico), una rappresentante del Comune di Peschiera Borromeo, Chiara Gatti (assessora alla Scuola) e due rappresentanti dell’Associazione GPS, Roberta Fadini (presidente) e Titti Cocola (vicepresidente) comunicherà entro il 12 giugno i nomi dei vincitori che saranno pubblicati sul nostro sito  e sulla pagina Facebook creata appositamente per l’evento (Concorso fotografico GPS San Bovio).

La premiazione avverrà il 22 giugno presso lo spazio Agorà in piazza della Costituzione a Mezzate, sede dell’Associazione Culturale PeschierArte, che ospiterà anche una mostra realizzata con le venti migliori fotografie selezionate dalla Giuria.

Per informazioni vi preghiamo di inviare una mail al seguente indirizzo (concorsofotograficogps@gmail.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *